Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Conservazione dei prodotti

Suggerimenti per la conservazione dei prodotti naturali

Gli agrumi dell' Azienda Brancati non sono trattati con 'ritardanti della maturazione' o 'cere antibiotice', e deperiscono 'naturalmente' in tempi brevi. La frutta, per avere una maggiore durata, andrebbe conservata in frigo nel reparto ortaggi, (temperatura ottimale: 6-8 gradi C°). In particolare: 

Le clementine o Mandarini:

sono frutti molto delicati per cui è meglio conservarne la maggior parte in frigo. E' possibile 'lasciare fuori dal frigo' solo la quantità che si ritiene di consumare nei prossimi 3 giorni.

Le Arance:

sono frutti più robusti e dalla buccia più spessa e dura, e iniziano a deperire dopo 5-6 giorni. Consigliamo di lasciare a temperatura ambiente solo quelli che si pensa di consumare in 5 giorni, e di conservare il resto in frigo.

I pompelmi:

sono frutti più resistenti, riescono a mantenersi anche 10-12 giorni in condizioni ottimali e senza l'ausilio del frigo.

 

Se non si ha a disposizione molto spazio in frigo suggeriamo di trovar spazio almeno per le Clementine/Mandarini, o parte di loro. Per tutti gli altri agrumi, dovendoli lasciare fuori dal frigo, suggeriamo:

Conservare in luoghi non riscaldati: se li lascaite in cucina, dentro casa o comunque in locali riscaldati, accelerate il processo di deperimento. Possono andar bene cantine, soffitte, atrii e balconi posti al nord. Gli agrumi si rovivano con il gelo e se esposti al sole!

Non lasciare la frutta nelle cassette così come è stata spedita: ma diradatela utilizzando anche altri contenitori, l'ideale è riporla su ripiani aereati e ventilati, in locali non direttamente esposti al sole, rigirate una volta al giorno i frutti, per permettere a tutta la superficie della scorza di respirare bene. Se un frutto si rovina va tolto immediatamente dal gruppo! onde evitare il rovinarsi di tutta la frutta intorno.